Lo studio

In grado di soddisfare qualunque esigenza odontoiatrica

Nel cuore di Genova

Siamo uno studio di eccellenza di tipo plurispecialistico e di livello internazionale.
Gli interni moderni e luminosi sono dotati di grandi vetrate con vista aerea sul porto e sul centro storico di Genova.
Lo studio presenta 5 sale operative attrezzate, divise per specialità.

Ogni singolo strumento clinico e chirurgico viene imbustato, sterilizzato ed etichettato per il tracciamento.
Al termine di una seduta il locale viene pulito e sanificato con tecnologie di ultima generazione.

SOLUZIONI CLINICHE DI ECCELLENZA

Odontoiatria a 360°
Lo studio Vercellotti affronta qualunque caso clinico odontoiatrico anche complesso garantendo la massima qualità clinica, tecnologica ed organizzativa durante tutto il percorso terapeutico del paziente.
SOLUZIONI SPECIALISTICHE

All’interno del nostro studio ogni disciplina odontoiatrica viene trattata da uno specialista secondo linee guida definite dall’evidenza scientifica. Nei casi complessi il responsabile clinico stabilisce il piano di trattamento in modo integrato con i vari specialisti, e ne coordina l’operatività in:
Igiene Orale, Parodontologia, Gnatologia, Endodonzia, Chirurgia Orale, Implantologia, Ortodonzia, Restaurativa e Protesi.

TRATTAMENTI AVANZATI

Il nostro obiettivo è quello di semplificare la riabilitazione dei pazienti con grave compromissione dento-parodontale limitando al massimo l’invasività chirurgica, il gonfiore, il dolore e la durata della riabilitazione implanto-protesica.
Preserviamo il più possibile la dentatura naturale e quando non é più possibile utilizziamo nuove forme implantari minimamente invasive che, nella maggior parte dei casi, evitano al paziente terapie più invasive quali innesti ossei.

TECNOLOGIA ALL’ AVANGUARDIA

Lo studio è attrezzato con tecnologie di ultima generazione per offrire prestazioni affidabili e di alta precisione: una diagnosi certa, tecniche chirurgiche minimamente traumatiche grazie alla Piezochirurgia e tecnologie protesiche con materiali e metodi di altissima qualità.

Tecnologie

Rappresentiamo lo stato dell’arte al mondo nell’utilizzo delle tecniche Chirurgiche Piezoelettriche

Inventori di una tecnologia rivoluzionaria

Lo Studio Vercellotti è tra i più innovativi a livello internazionale, grazie a decenni di ricerca scientifica e clinica
Nel 1998 il professor Tomaso Vercellotti ha ideato e sviluppato, in collaborazione con Mectron Technology spa, la chirurgia ossea piezoelettrica (anche conosciuta come Piezosurgery), una nuova tecnica ultrasonica e di ultra-precisione per il taglio dell’osso in chirurgia, oggi diffusa in tutto il mondo.

Nel 2006 ha fondato la Piezosurgery Academy, accademia di ricerca specializzata in chirurgia piezoelettrica, che nel 2009 è diventata una società internazionale no-profit riconosciuta dal Ministero della Salute. L’International Piezosurgery Academy (IPA) vanta un’intensa ricerca scientifica con pubblicazioni continue su riviste di rilievo internazionale.

Nello stesso periodo il professor Vercellotti sviluppa i primi impianti dentali a cuneo che permettono di risolvere casi molto complessi di posizionamento impiantare in anatomie sfavorevoli. La preparazione del sito impiantare di questi casi è oggi possibile grazie ai Piezoimplants (prodotti dalla Reximplants USA), ed solo attraverso la performance intraoperatoria ultra precisa e sicura della piezo-chirurgia.

Che cos’è la Chirurgia ossea Piezoelettrica?

Una tecnologia irrinunciabile per pazienti e chirurghi
La chirurgia ossea piezoelettrica (Piezosurgery) si basa sull’impiego di tecnologie innovative che permettono di tagliare l’osso sfruttando micro-vibrazioni ultrasoniche con sovra-moduazione sonica. Questo permette vantaggi ormai irrinunciabili sia per il paziente che si debba sottoporre ad un intervento, sia per il chirurgo. Quest’ultimo infatti può contare su un dispositivo sicuro (capace di distinguere l’osso dai tessuti molli e quindi evitare di recidere per errore nervi, vasi sanguigni e quant’altro) e facile da usare, grazie allo straordinario controllo intra-operatorio e alla massima visibilità del campo chirurgico (che risulta esangue grazie all’effetto cavitazione del liquido di raffreddamento).

La piezochirurgia ha dimostrato di rispettare la biologia dell’osso nativo meglio delle tecniche tradizionali e conseguentemente ha dato una straordinaria risposta dei meccanismi di guarigione, che riducono in modo significativo il dolore e il gonfiore postoperatorio per il paziente.

Queste caratteristiche hanno modificato radicalmente tutta la chirurgia orale e maxillo-faciale e si sono diffuse anche in neurochirurgia, ortopedia e otorinolaringoiatria.
IMPIANTI A CUNEO
IMPRONTE DIGITALI
LABORATORIO ODONTOTECNICO
RADIOLOGIA DI ULTIMA GENERAZIONE
© Studio Vercellotti 2017. All Rights Reserved.
P.IVA 01862900998.
© Studio Vercellotti 2017. All Rights Reserved.
P.IVA 01862900998.