Storia

Inizio Attività

1980 - Il Dr. Tomaso Vercellotti, un anno dopo aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, rilevò uno studio con due unità operative di fronte alla stazione ferroviaria di Genova - Quinto.  L’ attività clinica di odontoiatria generica era limitata alle ore pomeridiane e serali perché alla mattina era impegnato nel tirocinio in Chirurgia Maxillo-Facciale all’Ospedale San Martino di Genova con il Prof. Franco Torrielli, suo primo maestro.
Durante i fine settimana partecipava, come discente, a numerosi corsi di formazione professionale in Italia mentre nei periodi estivi seguiva programmi formativi all’estero.

Lo Studio di Via Trento

1984 - Il Dr. Tomaso Vercellotti, terminato il tirocinio ospedaliero e conseguita la Specialità in Odontostomatologia, aprì, a Genova - Albaro, il primo studio specialistico (con quattro unità operative e con all’interno il laboratorio Odontotecnico di Alberto Rovegno), dedicato da subito alla cura dei  Pazienti parodontali e alla riabilitazione protesica dei casi complessi. Si è avvalso della preziosa collaborazione del Dr. Guido Prando e di altri specialisti.

Nello stesso anno, con il Dr. Franco Lagomarsino e con la Dr.ssa Elisabetta Spinetto aprì a Chiavari uno studio Specialistico di Ortodonzia e Pedodonzia e Chirurgia Pediatrica (con sei unità operative) che dovette lasciare dopo qualche anno per mancanza di tempo.

In quel periodo, lo Studio di Genova svolgeva un'intensissima attività clinica che gli aveva permesso di diventare il punto di riferimento per la clientela odontoiatrica più esigente della città e della provincia.
Durante questo periodo inoltre si verificò un continuo incremento qualitativo delle terapie specialistiche effettuate, sino a raggiungere i massimi livelli internazionali. Ciò fu possibile grazie all’intensa frequentazione del titolare con i più grandi maestri delle principali specialità di cui si compone l’Odontoiatria, prevalentemente in Italia, Svezia e soprattutto Stati Uniti.

Lo Studio di Via XII Ottobre

1996 - Apertura dell’attuale Studio Specialistico in Genova - Piccapietra, contraddistinto per l'organizzazione e l'ergonomia di lavoro. L’impostazione era infatti il risultato della precedente esperienza clinica interpretata al meglio dal lavoro dell’Architetto Margherita Gozzi (moglie del titolare) che ha ottimizzato la gestione degli spazie la distribuzione della luce.

Entra in studio l’endodontista Dr. Massimo Zerbinati che collabora attivamente svolgendo anche attività di formazione e di consulenza endodontica per colleghi esterni.

In questo periodo il titolare inizia una importante collaborazione chirurgica con lo studio del Dr. Roberto Frediani nel suo studio di Merano, anch’esso dedicato per la gestione chirurgica di casi complessi.
Negli ultimi anni 90 la caratteristica principale dello Studio Specialistico di Via XII Ottobre consisteva nella quotidiana tensione nel tentativo di migliorare ogni minimo dettaglio operativo. Ciò ha quindi permesso al Dr. Tomaso Vercellotti di ideare prima e di sviluppare poi la Chirurgia Piezolettrica, che oggi rappresenta un nuovo paradigma nella storia della Chirurgia Ossea, e non solo in Odontoiatria.
E’ interessante osservare che, prima della loro diffusione nel mondo, nei primi tre anni dopo l'invenzione, i vantaggi clinici della nuova tecnica sono stati a
vantaggio 
esclusivo dei Pazienti dello studio,Negli anni 2005 - 2011 il titolare ha svolto un’intensa attività educativa per insegnare la chirurgia ossea piezoelettrica nel mondo per cui dovette limitare la propria attività professionale alla sola pratica chirurgica. Per questo motivo lo studio divenne Associato. Nel 2012, terminato con successo il lancio della Chirurgia Piezolettrica, il Prof. Tomaso Vercellotti ritornò ad essere unico titolare dello Studio Specialistico dedicandosi nuovamente alla gestione clinica di ciascun Paziente.Consapevole e determinato a non voler disperdere l’impostazione e l'esperienza clinica maturata negli anni, il titolare decise quindi di selezionare tre giovani colleghi di talento che entrati nell’organizzazione ebbero modo di perfezionarsi collaborando nella gestione dei casi complessi.L’attuale team clinico, dopo i primi quattro anni di attività specialistica, ha ritenuto opportuno ottimizzare l’impostazione clinica e organizzativa. Per questo motivo nel 2016, lo Studio Specialistico Vercellotti è stato aggiornato nelle procedure cliniche, nelle tecnologie, e nell’organizzazione gestionale per offrire la miglior soluzione terapeutica secondo le caratteristiche ed esigenze di ciascun Paziente con la massima trasparenza economica del valore di ciascuna terapia.Oggi lo Studio Vercellotti, che è basato su una forte competenza professionale, è pronto ad offrire un’odontoiatria non solo di qualità, ma anche minimamente invasiva per poter ottenere la massima soddisfazione di ciascun Paziente che ci onora della sua fiducia.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita
Contatti

+39 010 543654

+39 010 565400

segreteria@studiovercellotti.com

reception@studiovercellotti.com

Studio Vercellotti

Via XII Ottobre 2/111

Torre San Camillo

Sestiere Piccapietra

Genova Centro

direzione@studiovercellotti.com

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
La fiducia dei nostri pazienti è il nostro impegno e la loro soddisfazione il nostro orgoglio.

Lo Studio Vercellotti rappresenta una realtà unica di eccellenza odontoiatrica, a cui affidare il mantenimento della salute della propria bocca. Ogni terapia viene scelta ed eseguita secondo i criteri  della medicina basata sulle prove.

Ciascun operatore dell' equipe opera con la massima professionalità ed impegno, in modo integrato e sinergico con l' obiettivo di offrire a ciascun paziente la soluzione terapeutica più efficace, meno invasiva e indolore e duratura nel tempo.

News 
Please reload

© Studio Vercellotti 2017. All Rights Reserved. P.IVA 01862900998. Tutti i marchi registrati sono di proprietà delle rispettive case.
 Prof. Tomaso Vercellotti, Specialista in Odontostomatologia.
N° iscrizione all’albo Medici Chirurghi 8892, N° iscrizione all’albo degli Odontoiatri 1385.