Tecnologia

Piezosurgery®

Chirurgia ossea minimamente traumatica con notevolissimi vantaggi clinici in estrazioni dentali, preparazione del sito implantare, tecniche di innesto osseo, di rialzo del seno mascellare, di espansione della cresta edentula, di rimozione di cisti ottavi inclusi sovrannumerari e in tutta la microchirurgia ortodontica per migliorare e accelerare il movimento dentale nel paziente adulto

La tecnologia Piezosurgery® ideata e sviluppata da Tomaso Vercellotti permette di tagliare o perforare l'osso utilizzando le microvibrazioni ultrasoniche sovramodulate con onde soniche per ottenere la massima precisioni e il controllo intra-operatorio in chirurgia ossea. L'effetto di stimolazione sui tessuti favorisce un decorso post-operatorio decisamente più favorevole e una guarigione più rapida rispetto agli strumenti tradizionali per chirurgia ossea.  

TRIOS 3Shape® Scanner

Acquisitore di impronte digitali di alta qualità e con colori realistici per valutare il trattamento e migliorare la comunicazione con i pazienti.

Radiologia

​L’impiego di apparecchi radiologici di ultima generazione (per radiografie endo-orali) come l'utilizzo di una TAC (CTCB per immagini 3D), permette di poter studiare in ogni dettaglio l'anatomia radiologica dentale e scheletrica, e ridurre al minimo il dosaggio di radiazioni per ciascun paziente. Inoltre l'impiego routinario di mascherine diagnostiche e chirurgiche permette di trasferire ogni minimo dettaglio dell'anatomia radiografica durante gli interventi.

Hygienist Station Mectron Combi-Touch

Il combi touch unisce dispositivo ad ultrasuoni e pulitore a getto in un'unica unità permettendoti di eseguire una profilassi completa: ablazione di tartaro sopra e sottogengivale, rimozione delle discromie e del biofilm, pulizia degli impianti.

Microscopio Operatorio

Viene utilizzato di routine in endodonzia (per le terapie canalari), e, quando necessario in chirurgia mucogengivale e talora a scopo diagnostico. 

Please reload

Sterilizzazione

Il percorso di sterilizzazione prevede un'assistente odontoiatrica di esperienza dedicata esclusivamente alla gestione dello strumentario. La sequenza operativa, in corso di certificazione, prevede i seguenti passaggi:

  1. decontaminazione ultrasonica

  2. lavaggio, termodisinfezione (Thesis e Miele),

  3. etichettatura per la rintracciabilità di ogni singolo strumento

  4. sterilizzazione nelle autoclavi (Melag).

La garanzia della sterilità degli strumenti è assicurata da fasi subentranti e ridondanti,  

il risultato viene verificato con appositi test giornalieri registrati. 

Luce Diagnostica

Una particolare radiazione luminosa permette di utilizzare la risposta dei tessuti molli che permette ad un operatore esperto di diagnosticare ogni minima alterazione dello stato di salute delle mucose orali: in particolare questo strumento è utile nella prevenzione del cancro orale e per la diagnosi differenziale delle diverse patologie delle mucose e delle gengive.

Ingegneria Tissutale: Fattori di accrescimento piastrinici

Centrifuga per ottenere la concentrazione dei fattori di accrescimento tissutali da sangue venoso per favorire i processi di guarigione dei tessuti molli.

Fotofunzionalizzatore USHIO

Fotofunzionalizzazione della superficie Implantare secondo Dr. Ogawa

​Apparecchio ad ultravioletti che rende la superficie implantare carbon-free e al contempo vira la carica elettrostatica da negativo a positivo, aumentando l'idrofilia della superficie di titanio.

Ciò favorisce un migliore link della fibrina che inizia la sequenza dei meccanismi di guarigione che portano alla osseointegrazione.

Laser per tessuti molli

Laser a diodi tecnologia Elexxion

L'impiego del laser a diodi permette di ottimizzare la chirurgia dei tessuti molli per il prelievo di fibromi, leucoplachie, eritroleucoplachie epulidi ecc... in modo assolutamente non invasivo e con un' ottima risposta di guarigione tissutale. Viene utilizzato prevalentemente nella terapia delle perimplantiti, in alcuni casi di parodontite e in protesi per la gestione del solco gengivale, la simmetria dei margini ecc... L'impiego clinico viene utilizzato per l'effetto analgesico e per lo sbiancamento dentale.

Misurazione della osteo-integrazione implantare

Tecnologia Osstell

Un apparecchio che misurando la frequenza di risonanza di ciascun impianto a cui è stato avvitato un apposito terminale individuale per ciascun paziente, permette al clinico di valutare la micro-mobilità implantare la cui conoscenza è determinante prima della funzionalizzazione di ciascun elemento. 

Fotopolimerizzatrici per materiali compositi

Tecnologia Mectron Starlight

Caratterizzate da una luce ultravioletta d’onda compresa tra 440 nm e 480 nm, ottimali per la fotofunzionalizzazione dei materiali compositi che rappresentano la base di tutta l'odontoiatria adesiva. Inoltre ciascun terminale viene autoclavato prima dell'utilizzo.

Le uniche con terminali endo-orali sterilizzabili 

Lampada operatoria

Lampada scialitica full LED con videocamera HD incorporata a circuito chiuso.

Offre un’ottima visibilità intra-operatoria, mentre la videocamera HD integrata (MACH) permette la  registrazione di ciascun intervento (in connessione con sistema video-audio HD per corsistica di chirurgia dal vivo)

Defibrillatore, kit da rianimazione e strumentario per monitoraggio intraoperatorio

Pronto soccorso

Tutti i farmaci di primo intervento, di terapia e profilassi, delle forme settiche.

Anestetici locali con varie caratteristiche e percentuali di adrenalina 

Please reload

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita
Contatti

+39 010 543654

+39 010 565400

segreteria@studiovercellotti.com

reception@studiovercellotti.com

Studio Vercellotti

Via XII Ottobre 2/111

Torre San Camillo

Sestiere Piccapietra

Genova Centro

direzione@studiovercellotti.com

  • Facebook - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
La fiducia dei nostri pazienti è il nostro impegno e la loro soddisfazione il nostro orgoglio.

Lo Studio Vercellotti rappresenta una realtà unica di eccellenza odontoiatrica, a cui affidare il mantenimento della salute della propria bocca. Ogni terapia viene scelta ed eseguita secondo i criteri  della medicina basata sulle prove.

Ciascun operatore dell' equipe opera con la massima professionalità ed impegno, in modo integrato e sinergico con l' obiettivo di offrire a ciascun paziente la soluzione terapeutica più efficace, meno invasiva e indolore e duratura nel tempo.

News 
Please reload

© Studio Vercellotti 2017. All Rights Reserved. P.IVA 01862900998. Tutti i marchi registrati sono di proprietà delle rispettive case.
 Prof. Tomaso Vercellotti, Specialista in Odontostomatologia.
N° iscrizione all’albo Medici Chirurghi 8892, N° iscrizione all’albo degli Odontoiatri 1385.